Ciao,
quando ho iniziato a scrivere questa puntata ho fatto due errori: il primo, pensare che sarei riuscito a farvi scoprire il video che dà il nome a questo episodio prima che diventasse virale. Il secondo, pensare che domenica sera la newsletter sarebbe stata finita. Purtroppo invece ho dovuto aggiungere un ultimo, triste, paragrafo.
Questa è FAT ANT, se non l’hai ancora fatto iscriviti o seguimi su IG.
Se ti piace, condividila con chi vuoi.
Grazie.
🎅🏻 - Ti immagini Poste Italiane che in circa quattro minuti di spot infila una relazione omosessuale, un Babbo Natale gay ma soprattutto un postino che consegna la notte di Natale? No, nemmeno io, ma quelli di Posten Norway sono stati più coraggiosi e hanno celebrato così i 50 anni da quando è stata depenalizzata l’omosessualità in Norvegia.
📺 - Non è norvegese ma sempre coreana la serie che in sole 24h ha polverizzato il record di ascolto detenuto da Squid Game, si chiama Hellbound e se dovessi banalizzare dovrei dirvi che parla di mostri. Ma se è per questo, anche Squid Game parlava solo di giochi. Gli diamo una chance? Io intanto la metto in coda, insieme alla bellissima docu-serie sui Beatles di Peter Jackson che trovate su Disney+.
🐙 - A proposito di Squid Game: la notizia della fucilazione del tipo che ha introdotto illegalmente la serie in Corea Del Nord è una bufala. Di vero invece c’è lo stunt di Mr. Beast (youtuber da 70 milioni di follower) che ha replicato le sfide della serie nella realtà, con 456 partecipanti e 456.000 dollari in palio.
🍌 - Dopo una pausa di quattro anni è tornato Banana Burger, un format in cui Giuseppe Di Nola aka White Trash (che nelle sue varie vite accompagna Coez come dj e prova cose per Vice), intervista diversi artisti mentre prepara da mangiare. Insomma, cibo e musica (ma non solo) si incontrano a casa del conduttore, mentre le chiacchiere scorrono come la salsa bbq sul panino. Questo il canale YouTube dove trovi tutti gli episodi, qui sotto il primo della seconda stagione con Guè Pequeno.
🤫 - Parliamo di password. Spero non delle tue. Questa classifica raccoglie quelle più usate nel mondo e in Italia nel 2021. Se sei tra quelli che usano parolacce, la squadra del cuore o i nomi dei figli, approfitta degli sconti della cyber week per sistemarti la cyber security e inizia ad usare un gestore di password. Tra i migliori: Lastpass (ha anche la versione free), 1password (quello che uso io) e Nordpass, che come ogni anno ci regala la classifica che hai appena letto. In tutti e tre i casi ti basta ricordare una password sola, al resto pensano loro. Se però anche qui usi 123456 allora c’è poco da fare.
🐐 - Ieri è morto Virgil Abloh. Voglio ricordarlo così, con questo abbraccio pieno di lacrime tra lui e Kanye, mentre corre lungo la passerella arcobaleno della sua prima sfilata come direttore creativo di Louis Vuitton. In sottofondo ci sono i BADBADNOTGOOD che suonano “Ghost Town”, che oggi ha proprio tutto un altro sapore.
Oh, once again I am a child
I let it all go (go), of everything that I know, yeah
Of everything that I know, yeah
And nothing hurts anymore, I feel kinda free
We're still the kids we used to be, yeah, yeah
FAT ANT is coming back la prossima settimana.
👋🏻