Ciao! Sei triste perché nessuno ti ha invitato su Clubhouse? Sei indignato perché non c’è ancora una versione per Android? Sei dentro ma non hai ancora trovato la tua room? Fammi sapere come va, io per il momento sono al punto in cui la quantità di notifiche inutili che ricevo mi ha fatto tornare ai tempi dell’odio verso FarmVille. Quindi in attesa che tua zia ti inviti nella room di famiglia (succederà, certo che succederà) pensiamo ad altro e andiamo oltre, che è meglio. Se sei tra i nuovi iscritti di FAT ANT, benvenuto nel club, qui non ci sono room ma gli inviti sono sempre graditi. Quindi se ti piace, condividi.
💬 - UH! compie dieci anni e oltre a farmi sentire vecchio mi ricorda che le cose belle non invecchiano mai.
🔫 - Sarà per questo che da circa vent’anni I Soprano rimane al primo posto delle serie migliori mai scritte? Non lo dico solo io ma anche quelli che le serie le scrivono. Ultimamente in “tv” alterno l’attualità (da The Undoing a Masterchef) ai rewatch dei grandi classici e dopo aver trascorso le ultime stagioni nel New Jersey con Tony, mi sono spostato a Madison Avenue in mezzo ai pubblicitari degli anni ‘60, circondato da drink, fumo e grandi idee: se non l’avete ancora fatto, recuperate Mad Men e ovviamente I Soprano. Prego.
🏈 - Oltre a Madison Avenue, lo sai dove vanno forte i pubblicitari? Al Superbowl. Quello di quest’anno lo ricorderemo come uno dei pochi eventi con il pubblico durante la pandemia, come l’unico in cui l’artista dell’half time show decide di investire quasi 7 milioni di dollari di tasca sua (qui lo show di The Weekend) e - come ogni altro anno - per gli spot. Senza fare una carrellata dei più belli andati in onda, segnalo invece due case molto diverse tra loro: Reddit, che sottolinea come le dimensioni, anzi, la lunghezza non conta se la usi bene e Audi, che con la sua “Don’t Hate. Imitate.” sceglie Tormund di Game Of Thrones per rispondere a Will Ferrel e GM.
🎵 - Who the fuck is Fabio Nirta (@fabio_nirta)? Se lo chiedeva nel 2013 Thomas Bangalter dei Daft Punk dopo che l’eroe di Cosenza aveva regalato al mondo “Get Lucky” prima ancora che lo facessero i due robot francesi. Fabio nella vita è musica: producer, dj, manager, organizzatore, conoscitore, narratore… tra le altre cose, anche una delle menti dietro il mashup tra Moderat e Romina/Albano. Nelle ultime settimane del 2020 Fabio ha raccolto in delle playlist su Spotify tutto il best dell’indie, dal 2000 al 2020. Anno dopo anno, brano dopo brano, fate un tuffo nel passato e ringraziate Fabio.
🍫 - Questo è food porn allo stato puro, talmente ridicolo che fa il giro e diventa geniale. Dalla colonna sonora alla cura della narrazione, questa video ricetta è ancora più incredibile del fatto stesso che qualcuno possa dedicare 100 ore a cucinare dei brownies. Con oltre 3 milioni di visualizzazioni e centinaia di video recensioni di altri utenti, Alvin Zhou (@alvin.zhou) is the new Iginio Massari. Se trovi il tempo o la voglia per provarci, fammi sapere.
🍳 - Se avessi una Very Simple Kitchen (@verysimplekitchen) probabilmente il tempo di provare la ricetta di Alvin lo troverei volentieri. Le VSK sono cucine modulari in acciaio inox che puoi personalizzare come preferisci. Sono realizzate vicino a Bologna e nascono da un’idea di Riccardo Randi, che ha disegnato la prima partendo dal suo progetto di tesi per lo IED. Seguo i regaz da quando in giro si trovavano davvero pochissimi moduli e info, adesso invece sperimentano anche con librerie e mensole e se vuoi sul sito trovi un configuratore con cui divertirti. Io prima o poi ci disegnerò la mia.
🏅 - Settimana scorsa in casa Italiaonline è nato PagineBianche Salute. Oltre a lavorare alla campagna di lancio, in KleinRusso abbiamo realizzato anche il nuovo payoff di brand “Prima lo visiti, prima ti visita.” che è una delle cose di cui vado più fiero. A proposito di Italiaonline, te li ricordi i quattro ragazzi che ballano mentre cantano “Italiaonline e ci guadagni onlineeee”? Qualche settimana fa abbiamo vinto un argento al premio “L’Italia che comunica” proprio con quella campagna. Lo spin-off in versione karaoke invece si è aggiudicato un bronzo.
E anche questa volta è tutto. Ricordati di iscriverti, così non ti perdi il prossimo numero, che qui mica abbiamo le notifiche. Se invece vuoi scrivermi, rispondi direttamente alla mail o raggiungimi su IG. Non so dirti quando, ma come sempre FAT ANT tornerà. Promesso.