L’ultima volta che ci siamo sentiti parlavamo di Clubhouse e oggi siamo qui che scegliamo piumini su Fortnite. Più che meta-verso, una vera e propria meta-fora di come per me il tempo, più che futuro, sia solo passato (e anche in fretta). Ma anche se lo sono stato poco, torniamo al presente. Salutiamo i tanti nuovi iscritti che in questi mesi hanno creduto in questa newsletter molto più del sottoscritto: ciao nuovi amici, benvenuti su FAT ANT, questa settimana non sono l’unico ad essere tornato.
🧥 - Dopo Balenciaga anche Moncler sbarca su Fortnite. Le nuove skin che celebrano la luce cambiano luminosità in base all’altitudine che si raggiunge durante il gameplay. Ispirate alla collezione 6 Moncler 1017 Alyx 9SM di Matthew Williams, da ieri le skin sono disponibili nel negozio oggetti. Poco calde, molto stilose.
🍯 - Se come me preferisci comprare cose che puoi indossare anche nella vita reale, ti consiglio Honey, un’estensione per il browser che ti segnala automaticamente dei codici promozionali per i siti su cui stai facendo shopping. Oltre a questa, ci sono anche altre feature interessanti, le trovi tutte sul loro sito. Dai che il Black Friday è vicino.
🤌🏻 - Ho divorato il debutto di Zerocalcare su Netflix, che insieme a Marracash (bentornato king) si conferma uno dei migliori autori nel raccontare l’attualità. Che siano denunce socio-culturali sotto forma di barre o auto-analisi in concentrato di sketch, sia l’album che la serie hanno la capacità di far finta di voler mettere a nudo i suoi protagonisti, ma finiscono per strappare molto più che dei semplici bordi, scoprendo i contrasti, le paure e le ansie di tutti noi… loro e gli altri (Dai, ci stava. Ah no? Ok, scusa).
🦻🏻 - Zerocalcare è anche il terzo ospite della seconda stagione di Extra Podcast. Dopo Orietta Berti e Sydney Sibilia (regista tra le altre cose anche di “Smetto quando voglio” e “L’incredibile storia dell’Isola delle Rose”), Emiliano Colasanti incontra Michele Rech e il resto dovete scoprirlo voi. Trovate tutte le puntate qui.
🎧 - Tornando invece a “Noi, loro, gli altri” di Marracash, mettendo da parte i ft. più blasonati con Gué Pequeno, Calcutta e Blanco, quello che salta all’orecchio è il coinvolgimento di Luca Bergomi aka Dumbo Gets Mad che come spesso capita è uno di quei progetti che ha più fortuna all’estero che in Patria. Oltre ai due skit, uno dei quali porta il suo stesso nome (un estratto di questo brano), nel disco è presente anche nell’outro di “Gli altri (giorni stupidi)” che campiona il brano “Makes you fly”. Se non conoscete Dumbo Gets Mad, fate diventare questo il pretesto giusto per recuperare.
This is it. Se questa puntata ti è piaciuta, condividila e fai 👉🏻 sul ❤️. Ci sentiamo presto. Comunque iscriviti, così rimani aggiornato, che presto da queste parti può avere mille sfumature. Lunga vita al king e ovviamente a FAT ANT.
👋🏻👋🏻👋🏻