Da cosa nasce casa.

Comprare casa durante una pandemia globale.

Ciao,

sono Antonio Fatini e questa è FAT ANT, una newsletter piccola ma piena di cose che piacciono a me e che potrebbero interessare anche a te.

Come avevo ampiamente previsto non ho ancora trovato la costanza per scriverti settimanalmente. Anche perché, come ti ho anticipato, ho comprato casa durante il periodo più strano del mondo e a quanto pare comprarla è stata la parte meno difficile.

L’ultima volta che ci siamo sentiti avevo fatto un po’ di teasing sul mio IG (@antoniofatini) chiedendoti di lasciarmi la tua mail. Quindi se mi stai leggendo per la prima volta è perché sei tra quelli che l’hanno fatto.

Se vuoi sapere qualcosa in più su FAT ANT clicca qui.
Se invece vuoi recuperare le puntate precedenti clicca qui.

Intanto bienvenidos. Ora seguimi più sotto, ti faccio vedere la stanza dove tengo i consigli.


✌🏻 - Venerdì scorso insieme ad altri 75 direttori creativi ho partecipato al #gvde2020, la più grande portfolio review d’Italia. Un appuntamento che ogni anno tiene viva la memoria di Enzo Baldoni e che permette ai giovani creativi di ricevere consigli da chi ormai questo lavoro lo fa da qualche anno. Se sei un creativo e non ci siamo visti, questo consiglio è per te: se hai bellissime idee ma non sai come farti un portfolio online, non sai come programmare e odi Behance, prova Semplice.


🎤 - Durante questi mesi non ho pensato solo al mutuo ma ho lavorato anche ad Extra, il podcast in cui Emiliano Colasanti parla di cose con gli extraterrestri della musica italiana. Dopo Coez, Brunori SAS, M¥SS KETA e Jake La Furia qualche giorno fa è uscita la quinta puntata con Elodie. La trovi sulle principali piattaforme di streaming.


📺 - L’ultima volta ti ho consigliato TV Time, un app per segnare e tracciare tutte le serie tv e i film che guardi. Una roba che ti salva la vita se come me passi senza motivo da un contenuto all’altro. E se fai così anche tu, sai quanto è noioso cercare un film o una serie tv tra le mille piattaforme a cui sei abbonato… quindi la prossima volta usa JustWatch, un motore di ricerca che ti dice su che servizio è disponibile il contenuto che stai cercando. Prego.


💌 - Tra le newsletter che mi capita di leggere più spesso c’è Zio, dove Vincenzo spiega a “noi vecchi” il mondo dei teenager di oggi.

La newsletter in cui si parla dei consumi culturali, delle ossessioni e dei trend che caratterizzano i teenager di oggi, a uso e consumo di chi non li conosce o ne ha sentito parlare ma non ha approfondito — perché si sente “troppo vecchio”, o non ha sinceramente avuto voglia di stargli dietro.

Anche se non hai figli che giocano a Fortnite, non ti interessa qual è stato il meme che ha dominato il 2020 o non sei una bimba di Conte, ti consiglio di seguire Zio, perché è talmente avanti che aveva raccontato il mondo dei fan del K-pop prima ancora che fossero sulla bocca di tutti per aver trollato alla grande Trump.


🎧 - Visto che oggi è lunedì e il lunedì c’è sempre bisogno di una carica in più, ti consiglio di ascoltare Recto Verso del duo parigino Paradis. Pop francese e house americana in formato album, annata 2016.


Se questa FAT ANT ti è piaciuta fai 👉🏻 sul ❤️ e condividila con chi vuoi. E se ancora non l’hai fatto, iscriviti così mi casa diventa tu casa.