S01E01

Inizia la stagione dei consigli.

Hey, 

sono Antonio e questa è la prima puntata di FAT ANT, una newsletter piccola ma piena di cose che piacciono a me e che potrebbero interessare anche a te. 

Perché una newsletter? Perché ti arriva direttamente nella posta e puoi leggerla quando vuoi, senza dover scrollare per cercarla tra centinaia di altre cose. 

Perché Substack? Perché rispetto ad altre piattaforme come Mailchimp non usa i tuoi dati per fare quello che vuole, ma soprattutto perché è semplice: c’è una pagina about e un archivio con gli articoli che ti mando. Se questa cosa ti piace lascia la tua mail qui sotto, sennò ciao, torniamo a spizzarci tra uno scroll e l’altro.

Ora basta convenevoli, prendi i pop corn, iniziamo.


📺 - Se come me sei tra quelli che divorano serie tv, incrociano storyline e non ricordano mai a che punto sono arrivati, allora forse devi scaricare Tv Time. È semplice: segni tutte le serie che hai visto, o quelle che stai guardano. Un episodio alla volta o tutti insieme contemporaneamente e lei ti ricorda quando uscirà il nuovo episodio, dove eri rimasto prima di addormentarti e quante ore della tua vita hai dedicato alle serie. Per anni ho sperato ci fosse una cosa del genere anche per i film. Indovina, los amigos di Tv Time l’hanno integrata. Ancora non l’hai scaricata?


🔍 - Trainer Spotting (@trainer.spotting) è un profilo IG che mette insieme due delle mie cose preferite: sneaker e vecchie foto di celebrity nei loro anni d’oro. Se siete amanti del genere, prego, ricambiate con un follow. Se siete tra quelli che hanno scoperto le AJ1 solo grazie a The Last Dance allora probabilmente scoprirete anche che Steve Jobs indossava solo New Balance e che Iggy Pop non ha solo foto a petto nudo.


👟 - A proposito di sneaker. Se siete in piena fase retro runners [se vi piacciono le scarpe che indossava vostro padre] oggi gli amici di Beaverton (OR) hanno messo online queste Nike Killshot OG SP pazzesche. Una scarpa che fino a ieri sarebbe rimasta sugli scaffali dei peggiori outlet e che invece in questo momento vorrei fosse in quelli di casa mia. L’utimo paio di Killshot di cui valeva la pena discutere era questo di J.Crew, ora abbiamo finalmente un’alternativa.


🕹 - Se dopo due mesi a casa pensi che le scarpe non ti serviranno mai più, allora buttati solo sul retro e lascia le runners: su Nintendo Store trovi in offerta i controller per la Switch con la forma vintage del vecchio NES. Con 59 euro ti spediscono a casa due pad e un abbonamento online di un anno per giocare ai grandi classici del mondo Nintendo. Se invece hai già l’abbonamento li paghi solo 39 euro. Sbrigati l’offerta è valida fino al 31 maggio.


🎧 - Volete iniziare il weekend con il ritmo giusto? Allora fate partire la movida casalinga con l’ultima fatica di Populous: W (che sta per Women) è un omaggio al mondo femminile che ha ispirato Andrea Mangia negli ultimi anni. Un frullato eclettico di cassa in 4/4 e glitter che si è beccato il “best album of the day” di Bandcamp prima ancora di uscire. Menzione d’onore a Nicola Napoli che ha disegnato la copertina del disco. Quante queen riuscite a riconoscere?



Per oggi abbiamo finito. Non so quando ci risentiremo, quindi se non l’hai ancora fatto iscriviti. Se questa prima FAT ANT ti è piaciuta fai 👉🏻 sul ❤️ e condividi.